La sedia di lillà.


La sedia di Lillà


Alla radio passa questa canzone e 
nonostante sia piuttosto datata è 
incredibilmente attuale e profonda. 

Le parole mi rimbalzano come fulmini 
nella testa.

La vita ... questa vita così strana, fatta di emozioni forti, intense, gioie e dolori che si contrappongono con colori, musica, parole, profumi e tanto altro ancora che di bello possiamo solo ammirare, amare e continuare a proteggere.

Sento dentro una gran voglia di urlare …

Strana questa cosa ma le parole di questa canzone mi hanno letteralmente stregata …

Quanti fiori appassiscono…

Questo mi fa capire che bisogna godersi ogni piccola cosa che la vita ci regala, il tempo passa inesorabilmente e nessuno ce lo rende indietro.

Buon ascolto… che queste parole così drammatiche e profonde vi donino solo tanta forza per guardare oltre ogni piccolo problema.

Tutto si risolve tranne … quel fiore che appassisce per sempre
ღ ღ ღ



  

"La sedia di lillà Alberto Fortis"

Stava immobile nel letto
con le gambe inesistenti 
e una piaga sulla bocca
che seccava il suo sorriso
mi parlava rassegnato
con la lingua di chi spera
di chi sa che e' prenotato
sulla Sedia di lillà
Ogni volta che rideva
si stracciavano le labbra
e il sapore che ne usciva
era di stagione amara
le sue rughe di cemento
lo solcavano di rosso
prontamente diluito
da una goccia molto chiara
"penso troppo al mio futuro"
mi diceva delirando
"penso troppo al mio futuro,
penso troppo e vivo male
penso che fra più
di un anno
cambieranno i miei progetti
penso che fra pii di un anno
avrò nuove verità
tu non farmi questo errore
vivi sempre nel momento
cogli il giorno e tanto amore
cogli i fiori di lillà"
"Quanti amici hanno tradito" 
continuava innervosito
"quanti amici hanno tradito
per la causa dell'Amore"
sono andato a casa sua
sono andato con i fiori
mi hanno detto che era uscito
che era andato a passeggiare
ma vedevo un'ombra appesa
la vedevo dondolare
l'ombra non voleva stare
sulla sedia di lillà. 

Commenti

Post popolari in questo blog

... Amatevi forte

La vita va avanti

Sei bella...